Home » Consigli utili » Come ottenere un fisico tonico grazie agli integratori

Come ottenere un fisico tonico grazie agli integratori

L’estate è finita e ora si è tornati alla vita di tutti i giorni; tornata dalle vacanze però ti sei resa conto di aver ripreso qualche kg o di aver perso tono muscolare.
Su internet e riviste girano migliaia di allenamenti total body o specifici per determinate zone che promettono risultati miracolosi; eppure non tutto ciò che viene detto poi si avvera realmente. Questo, a volte, perchè gli esercizi fisici vanno abbinati all’assunzione di integratori palestra per donne che riescono a donare più tonicità al corpo.

Allenarsi con i pesi e assumere integratori fitness per donna aiuta il tono muscolare

Molte donne sono convinte che fare tante ore di cardio su tapis roulant, sull’ellittica o fare aerobica possa portarle a tornare alla loro forma fisica desiderata, ma purtroppo questo è falso mito da sfatare.
Fare allenamenti che non prevedono l’uso di carichi pesanti sul muscolo, e non assumere integratori, non porterà mai un aspetto sodo e tonico al corpo femminile; aiuterà a perdere grasso corporeo ma nient’altro, a discapito di una silhouette scolpita.
Per molte donne però, passare all’allenamento con pesi risulta molto difficile perchè lo collegano prettamente ad un fisico maschile; le donne sono terrorizzate dal pensiero che allenarsi facendo carico sui muscoli le renda grosse e mascoline ma non cè niente di più falso.

Dimagrire e modellare il proprio corpo

Per pedere peso corporeo in modo sano è necessario eliminare massa grassa, purtroppo molte diete scorrette portano alla perdita di liquidi e massa magra; questo comporta un calo di peso sulla bilancia ma un effetto estetico non proprio come lo si immagina.
L’allenamento contro resistenza evita completamente questo problema facendo aumentare la massa magra e la massa muscolare e facendo diminuire la massa grassa donando così un fisico tonico e sexy. Alcune uniscono all’allenamento l’assunzione di integratori fintness donne che facilitano l’aumento della massa muscolare e donano energia durante le sessioni di allenamento.
Allenarsi con carico non fa ottenere solo benefici estetici ma anche sulla qualità della vita quotidiana rendendo più semplici azioni che prima portavano ad affaticarsi.

Trucchetti per ottenere ottimi risultati

Svolgere un allenamento fisico con costanza è il primo passo da fare per ottenere dei risultati visivamente belli e soprattutto duraturi nel tempo; bisogna sempre ricordare però che non ci si deve affidare ad un canone fisico specifico perchè ognuno ha la propria corporatura e anche i risultati variano in base ad essa.
Comunque è anche vero che è possibile sfruttare la natura per avere dei risultati più rapidi: come?
L’assunzione di alimenti che sono lavorati al minimo come proteine magre, carboidrati complessi, grassi e fibre aiutano la perdita di peso e l’aumento della massa muscolare.
Può tornare utile evitare all’interno della propria dieta l’assunzione di cibo in scatola che non sempre è lavorato a dovere; limitare il consumo di alcool che ci fa assumere zuccheri senza darci sensazione di pienezza e in ultimo bere tanta acqua per eliminare le tossine.

L’utilizzo dei giusti integratori

Alcune donne scelgono di rivolgersi anche all’utilizzo di vari tipi di integratori che possono essere un valido aiuto durante l’attività fisica.
Gli integratori non solo sono utili per riempire la massa magra favorendo lo sviluppo della muscolatutra, ma permettono anche di ridurre al minimo stanchezza e affaticamento dando una botta di energia durante l’allenamento. I siti dove sono rivenduti integratori palestra per donne sono davvero tanti, uno che offre ottimi prodotti è X woman nutrition usato e consigliato da tantissime donne.