Home » Consigli utili » Come scegliere gli integratori per la pelle

Come scegliere gli integratori per la pelle

Ogni donna si dedica da sempre alla cura della pelle con dedizione e amore. È da tempi più antichi che si cerca di farla risplendere, renderla più sana e luminosa eliminando tutte le impurità e contrastando le così tanto odiate rughe che rappresentano l’invecchiamento. Ogni donna ha però una pelle differente che si contraddistingue dalle altre, possiamo però identificare in linea di massima tre tipologie di pelle:

  • Secca
  • Mista
  • Grassa

In base alla pelle che si ha è possibile trovare l’integratore giusto per la propria pelle. Ed è per questo che abbiamo scelto di scrivere questo articolo e di concentrarci sulla domanda che si pongono in molte: come scegliere gli integratori per la pelle.

Cosa sono gli integratori?

Quando parliamo di integratori non parliamo di creme o lozioni ma di integratori alimentati che possiamo trovare sotto forma di compresse, capsule o bustine in polvere che possiamo assumere periodicamente per migliorare un aspetto del nostro corpo. In questo caso andremo a trattare gli integratori per la pelle che negli ultimi anni stanno riscuotendo un successo incredibile, grazie anche alle tante celebrità che ne decantano i grandi risultati. Assumendo un integratore non si agisce esternamente ma si agisce dall’interno permettendo alla pelle di ritrovare il suo equilibrio e soprattutto di nutrirsi di ciò di cui è carente. Ogni pelle però ha delle problematiche differenti e va perciò trattata differentemente. Prima perciò di iniziare ad assumere un integratore per la pelle assicurati che sia il prodotto giusto per te. Vediamo quali sono i prodotti più utilizzati al momento.

Integratori all’acido ialuronico

Questo genere di prodotto è altamente consigliato a chi è alla ricerca di una pelle più tonica e sana. L’acido ialuronico può essere assunto grazie a degli integratori alimentari che troviamo in tutte le forme, è in grado di portare numerosi benefici al nostro corpo. Tra questi troviamo la possibilità di rimpolpare il nostro viso rendendolo più giovane e sano. Agisce come una rete sulla pelle bloccando il diffondersi di batteri e agenti infettivi, garantisce tonicità alla pelle.

Integratori di collagene

Questi sono sicuramente tra i prodotti preferiti delle donne. Il collagene ha un effetto ringiovanente. Il collagene è una proteina che già troviamo all’interno del nostro organismo ma che con l’invecchiamento tende man mano a scomparire perché il nostro corpo ne rallenta la produzione. La conseguenza è una pelle meno tonica e quindi la comparsa di rughe. Grazie agli integratori di collagene possiamo rimettere in corpo la proteina e bloccare il processo di invecchiamento. Quindi la nostra pelle risulterà più sana, più giovane e priva dei segni dell’invecchiamento come le rughe e le macchie sulla pelle.

Integratore a base di vitamine

Altri integratori molto diffusi sono quelli a base di vitamine che fungono da antiossidanti e quindi contrastano l’invecchiamento della pelle ma non solo. Sono infatti in grado di eliminare le tossine, stimolare il rinnovo cellulare e tonificare il viso. Alcune vitamine sono anche in grado di contrastare l’acne permettendo all’organismo di ritrovare il suo equilibrio contrastando l’eccessiva produzione di sebo.

Sono molti gli integratori che possiamo assumere che porteranno sicuramente delle conseguenze positive al nostro corpo. Assumere però questi prodotti continuando il nostro stile di vita non ci permetterà di eliminare il problema definitivamente. E a tal proposito oltre all’integratore sarà bene scegliere un’alimentazione sana e regolare accompagnata da uno stile di vita non sedentario magari con qualche attività fisica da svolgere un paio di volte alla settimana. Un altro importante alleato è l’acqua, una perfetta idratazione quotidiana ci permette di eliminare le tossine nel nostro corpo e di avere una pelle più sana e libera dalle impurità.