Home » Consigli utili » Dove comprare la buona birra artigianale

Dove comprare la buona birra artigianale

La birra è sicuramente una delle bevande più amate al mondo e proprio per questo vogliamo svelarti dove comprare la birra artigianale in modo semplice ed immediato.

La birra artigianale è ben nota per essere la qualità migliore in assoluto grazie alle sue caratteristiche decisamente più raffinate rispetto alle classiche birre commerciali.

Nulla da togliere, ovviamente, ai grandi e celebri marchi che si vedono nel supermercato da decenni, ma il settore dell’artigianato si sta facendo prepotentemente spazio nel mondo dei birrifici.

I veri amanti della birra sono sempre più alla ricerca di sapori naturali, di sfumature nette e di ricette sempre più particolari in cui sentire il vero aroma del luppolo.

Ma come poter trovare le birre più particolari e speciali? Sicuramente nei beer shop online, ma non solo.

Dove comprare la birra artigianale: tutto quello che dovresti sapere

La birra è una di quelle cose che mette d’accordo il mondo intero.

Molti gli studi fatti in merito e sembra proprio che questa bevanda abbia tutte le carte in regola per essere salutare ed allo stesso tempo gustosa. Ovviamente se bevuta con moderazione.

Vitamine, sali minerali, fibre. La birra non è solo una bibita colorata con la schiuma. La birra è molto di più di questo.

La birra artigianale è tradizione, passione, amore ed attenta ricerca dei diversi ingredienti per dare un risultato finale che fa esplodere le papille gustative ed il cuore.

Ma andiamo a scoprire insieme dove puoi trovare le birre artigianali migliori al mondo.

Perchè scegliere la birra artigianale?

Prima di procedere con le diverse modalità di acquisto della birra artigianale, ci sembra giusto anche spiegarti il perchè dovresti optare sempre e comunque per questo tipo di bevanda.

Come già anticipato in alcuni punti precedenti di questo articolo, la birra artigianale ha delle caratteristiche uniche che la rendono la prima e grande scelta di chi ama questo tipo di bevanda:

  • gusto. La versione artigianale non ha eguali quando si parla di gusto. Le materie prime utilizzate sono di altissima qualità e lo si sente ad ogni sorso. Senza contare che, la birra artigianale non subisce nessuna filtrazione o trattamento mantenendo così intatto tutto il suo aroma;
  • valori nutrizionali. Essendo fatta con materie prima biologiche e non subendo alcun trattamento, al suo interno vi è un alto numero di sostanza nutritive come le vitamine, i sali minerali, le fibre ed anche una piccola percentuale di proteine;
  • tradizione. Acquistare una birra artigianale significa anche premiare ed aiutare la tradizione a rimanere viva per sempre.

Acquistare la birra artigianale online

Il mondo di internet è sicuramente il primo grande mezzo che vogliamo inserire nella lista dei luoghi dove comprare la birra artigianale.

In internet, infatti, puoi davvero trovare di tutto e puoi divertirti a cercare ed a provare diversi gusti e diverse versioni.

Senza contare che, molto spesso, i diversi beer shop online fanno anche dei prezzi davvero convenienti che ti fanno risparmiare ed allo stesso tempo entrare in diverse sfumature delle birre.

Cerca online i migliori beer shop e siti internet.

L’unico consiglio che ti ci sentiamo di darti, però, è quello di optare per un beer shop e sito internet che sia solo ed esclusivamente specializzato nel settore delle birre artigianali.

Acquistare la birra artigianale nei diversi negozi

Un altro modo forse più diretto è quello di recarsi nei diversi birrifici e negozi specializzati e procedere con l’acquisto delle birre che preferisci.

Sicuramente il contatto diretto con il negoziante e magari anche con il birraio ha sempre il suo valore in più.

Purtroppo, però, in Italia non esiste ancora un numero così alto di negozi e birrifici specializzati nella produzione e vendita della birra artigianale e quindi non sempre è presente un luogo fisico in tutte le province italiane.