Home » Consigli utili » Maglie da calcio: i principali marchi ancora al fianco dei club

Maglie da calcio: i principali marchi ancora al fianco dei club

Il contagio da Coronavirus ha stravolto non solo le abitudini sociali e lavorative delle varie popolazioni del mondo, ma anche alcuni aspetti della vita sportiva imponendo protocolli di sicurezza e soprattutto tempistiche ben differenti a quelle del passato. In particolare la stagione calcistica 2019/2020 si è chiusa in forte ritardo imponendo ai club e ai vari sponsor di rivedere i propri programmi e ripartire in tutta fretta dopo soltanto poche settimane di stop. Fortunatamente tutti i principali marchi del settore sportivo come Nike, Puma, New Balance, Adidas, Kappa e Diadora hanno deciso di continuare a stare al fianco dei club italiani ed europei proponendo le nuove maglie da calcio (trova le migliori sul sito https://www.soccerhouse24.com). Infatti sono state presentate nuove divise di tutti i principali top club facendo così sognare tifosi e appassionati pronti ad effettuare gli acquisti presso gli store fisici oppure le piattaforme di e-commerce. Acquistare maglie da calcio originali realizzate da tutti i principali marchi del settore, non è soltanto un modo per dare un contributo tangibile alla propria squadra del cuore, ma anche e soprattutto un’opportunità di acquistare prodotti di qualità da tenere in casa o magari da utilizzare per il classico calcetto con gli amici.

Maglie da calcio: le novità in Italia e in Europa

Ogni anno le nuove maglie da calcio proposte da tutti i principali top club sia in Italia che in Europa stuzzicano la fantasia e la passione dei tanti tifosi dislocati sul territorio. Anche in questa nuova stagione sono state diverse le nuove proposte presentate da tutti i vari club con il supporto di sponsor tecnici di grande prestigio e tradizione. Ad esempio, l’Inter ha rivisto la propria maglia con il supporto della Nike prevedendo al posto delle classiche linee verticali una soluzione a zig zag. Anche per quanto riguarda la seconda maglia c’è stata una piccola rivoluzione nella società milanese con un design su sfondo bianco e righe nero e azzurre che ricordano un po’ quelle che era la moda degli anni 80. Anche la Roma ha voluto stuzzicare i suoi tifosi con maglie da calcio che sono state riviste sia per quanto riguarda la qualità dei materiali che per quanto concerne i colori. Ad esempio la seconda divisa si è ispirata a quella indossata dai giocatori durante la stagione calcistica 1979-80, l’anno in cui i giallorossi riuscirono a trionfare in Coppa Italia. Tra le chicche di questa versione c’è da rimarcare Il ritorno dello stemma del club , il famoso lupetto con occhi rossi.

Le migliori maglie da calcio in tutta Europa

Cosa c’è di più bello che poter sfoggiare una maglia da calcio particolarmente graziosa e soprattutto che trasudi di tradizione e di storia durante una classica partita con gli amici. Naturalmente le opzioni non mancano nel palcoscenico italiano tra le varie serie professionistiche, ma ci sono anche tanti altri utili spunti per chi è alla ricerca di maglie da calcio quasi da collezione come ad esempio la maglia del Barcellona oppure quella del Real Madrid senza dimenticare l’Atletico Madrid che ha previsto una versione un po’ retrò in cui il colletto è stato realizzato ricordando un po’ quello delle polo. Inoltre è indiscutibile ed intramontabile il fascino delle maglie da calcio dei club che partecipano alla Premier League inglese come nel caso del Manchester United che in questa stagione ha come sponsor tecnico Adidas oppure del Liverpool, campione d’Europa marchiato Nike. Ci sono tante altre maglie da calcio di club inglesi che solitamente stuzzicano la passione anche dei tifosi italiani come ad esempio il Tottenham Hotspurs, il Newcastle, l’Arsenal, il Manchester City, il Chelsea. Le proposte significative anche per stile e design non mancano neppure nel campionato francese con le maglie da calcio di club come ad esempio l’Olympique Lione in occasione dei 70 anni dalla sua fondazione ha deciso di rivedere la propria maglia ufficiale. Inoltre c’è il faraonico Paris Saint-Germain con i suoi tanti campioni e divise davvero interessanti sia per quanto riguarda la prima maglia che la seconda divisa. Completando il giro maglie da calcio più apprezzate in Europa non possono mancare divise altri club importanti come il Bayern Monaco e il Borussia Dortmund in Germania o magari l’Ajax nel campionato olandese e il glorioso Celtic di Glasgow.