Home » Auto » Manutenzione periodica auto: piani Volkswagen e pezzi sostitutivi

Manutenzione periodica auto: piani Volkswagen e pezzi sostitutivi

Manutenzione periodica auto: un argomento che può entusiasmare gli appassionati di motori ma intimidire qualche altro guidatore. Più che gli interventi in sé, può essere soprattutto la loro gestione a confondere. Ci pensa allora Volkswagen, per offrire tranquillità proprio a tutti con i suoi Piani di Manutenzione We Care sviluppati per diverse esigenze.

Proposti in collaborazione con Volkswagen Financial Services, i Piani garantiscono la certezza di pagamenti decisi in anticipo e senza costi nascosti. Qualunque tu scelga, avrai sempre al tuo fianco la professionalità e l’affidabilità del personale Volkswagen, pronto ad assisterti con passione ed esperienza in ogni momento.

Tutto sui piani We Care di manutenzione periodica auto

Tre categorie di piani di manutenzione periodica auto ti aspettano. Gli interventi sono da intendersi eseguiti sempre nei centri specializzati Volkswagen. Solo il meglio.

Con i piani Volkswagen inoltre aggiungi valore alla tua auto nel caso in cui un domani tu voglia rivenderla. E in caso di furto, incendio o rottamazione, non preoccuparti: verrai rimborsato del valore non goduto del tuo pacchetto.

We Care Easy

È il piano più semplice, per veicoli fino a 10 anni di età già immatricolati, senza limiti di chilometraggio per l’attivazione. La tua manutenzione periodica auto è prevista per due volte e riguarda: sostituzione olio, filtro olio e filtro antipolline (e controlli inerenti). Scegli tra una validità di 24 mesi (30.000 km) per le vetture a scadenze di manutenzione fisse, o 48 mesi (60.000 km) per le scadenze variabili.

We Care Easy si trova attualmente in promozione, con il secondo tagliando a metà prezzo. Per comodità puoi calcolare direttamente dalla pagina web di Volkswagen We Care il costo specifico per il tuo modello di auto. Puoi pagare in unico versamento oppure frazionarlo.

E quando ti rechi nel Service per il tuo appuntamento, la fattura è trasmessa direttamente a Volkswagen affinché se ne occupi.

We Care Essential e Additional, la manutenzione periodica auto senza limiti

We Care Essential è il piano da sottoscrivere nel momento in cui compri la tua auto, e si attiva nel giorno del ritiro nel tuo Salone. È disponibile per tutti i modelli attualmente in commercio e il suo principale vantaggio è che puoi personalizzarlo come vuoi, secondo una durata nel tempo o nei chilometri (a scelta tra 7 fasce). Comprende:

We Care Additional, oltre a quanto elencato per il piano Essential, include in aggiunta il cambio di pastiglie/dischi freni e delle spazzole tergicristalli. Entrambi i piani possono essere soggetti a un finanziamento agevolato. Scopri sul sito a quanto ammonta il costo per la tua macchina, in pochi clic.

Manutenzione periodica auto: ricambi e accessori

Molti guidatori approfittano della manutenzione periodica auto per sostituire anche pezzi diversi da quelli più essenziali e urgenti. Qualunque sia il tuo caso e la tua scelta, il mondo dei Ricambi e degli Accessori Originali Volkswagen è sempre la scelta migliore e che ti consente un risparmio maggiore nella durata.

Che si tratti di carrozzeria e vernici, vetri, luci o altro, richiedi senza esitare quelli a marchio originale Volkswagen. E per un risparmio ancora maggiore ci sono i Ricambi 4+, per vetture di più di 4 anni di vita.