Home » Digital » Pellicola per imballo, Esconti acquisti online

Pellicola per imballo, Esconti acquisti online

La pellicola per imballo di Esconti viene impiegata nel settore dei trasporti e dei traslochi, nel commercio soprattutto a distanza, nei settori edilizi e di ristrutturazione che richiedono la protezione di elementi e materiale da costruzione fragili, nell’ambito domestico o fai da te.

La pellicola per imballaggio è avvolta in rotoli, può essere lunga e larga ricoprendo l’intero rotolo nella sua lunghezza. Esistono anche rotoli medi dove è presenta una maniglia per l’applicazione rapida nelle operazioni di avvolgimento. Una classico uso della pellicola per imballaggio la vediamo nel settore dei traslochi, quando all’interno di grossi camion o magazzini vediamo pedane con scatoloni ordinati e avvolti con presa stretta appunto dalla pellicola per imballaggi. Questo materiale è autobloccante perché aderisce molto bene alle superfici ma in qualche caso si può aumentare la resa applicando anche nastro adesivo o collanti specifici.

La pellicola per imballo utilizza il polietilene, una materia plastica che fa parte dei polimeri sintetici. Si tratta, quindi, di una resina termoplastica solida, trasparente e in genere bianca e cristallina a cui possono essere applicati dei colori, come nel caso delle pellicole scure. Il polietilene come altre materie plastiche è caratterizzato dalle forti proprietà isolanti, da una struttura elastica e non rigida che gli permette di aderire bene alle superfici o essere modellata, una stabilità chimica che lo rende perfetto per produzioni tecniche e specifiche ad esempio per l’isolamento dei cavi elettrici, film protettivi per l’industria e l’agricoltura, strati cristallini per tubi idraulici. Per l’ambito civile e domestico, il polietilene viene usato per creare borse, buste della spesa o per gli acquisti, contenitori e pellicoli alimentari. Nel nostro caso, la pellicola per imballo è destinato ad avvolgere scatoloni, prodotto fragili e articoli ad alta dispersione come il pellet, cenere, granito, polveri di legno e altre compotenti spesso contenuti in sacchi di cartone o plastica. La pellicola per imballaggi estensibile è facile da smaltire o riciclare, tutti i comuni hanno cassonetti adatti al suo recupero in quanto prodotto diffuso e maggiormente usato nel settore commerciale, industrale e artigianale.

Per acquistare la pellicola per imballo online è sufficiente connettersi al sito di esconti.it, un e-commerce specializzata nella vendita di prodotti tecnici professionali ma anche per la casa. Le pellicole per imballo si trovano nella voce Ferramenta, insieme a numerosi articoli utili non solo a professionisti e artigiani ma anche ad amanti del fai da te o negozianti. Ogni pellicola per imballo ha una scheda tecnica dove vengono descritte le caratteristiche essenziali del prodotto, le misure importanti come l’altezza in centimetri sia della pellicola che della bobina, lo spessore del film in micron, il clore e la consistenza. Esconti segnala sempre la quantità disponibile in magazzino, il nome o marca del produttore. Il costo è indicato per unità o quantità, si possono acquistare più rotoli di pellicola insieme e anche altri prodotti della stessa categoria merceologica o di altre sezione dell’e-commerce. Una volta scelti i prodotti e completato il carrello di acquisto, per procedere si dovrà creare una account e procedere con il pagamento che avviene con circuiti sicuri e immediati, ad esempio Paypal.