Home » Business » Scopri come aprire una società a Dubai

Scopri come aprire una società a Dubai

Stanco delle tasse e delle limitazioni che spesso caratterizzano il territorio italiano e che non ti permettono di avviare con semplicità una ditta?
Ebbene, qualora tu abbia anche intenzione di avviare la tua impresa su un territorio estero, allora scegli Dubai e le sue free zone.
Ecco come devi procedere qualora tu abbia in mente di avviare la tua impresa in questa città e voglia ottenere un risultato finale perfetto.

Perché scegliere Dubai

Iniziamo subito con il dire che Dubai, oltre a essere una bellissima città, è anche un Paese dove potrai far fronte alle tue esigenze imprenditoriali, grazie a una tassazione agevolata che rappresenta un vero e proprio vantaggio per tutti gli imprenditori che intendono effettivamente ottenere un ottimo risultato.
Grazie a una tassazione che ti permette di aprire la tua società senza dover sostenere delle grosse ed eccessive spese, potrai avere l’occasione di avere un capitale pronto a essere investito interamente nel miglioramento della tua ditta.
Ovviamente sappi che devi seguire una procedura che tende a essere meno difficile del previsto e che ti permette a tutti gli effetti di ottenere il risultato finale che hai sempre sperato di conseguire, ovvero aprire una società a Dubai (per sapere come fare leggi sul sito danielepescaraconsultancy.com).

Cosa devi fare per aprire la tua società a Dubai

Per avviare la tua impresa Dubai dovrai, come prima cosa, entrare in possesso della licenza che ti permette di esercitare la tua professione.
Niente di complicato o impossibile da svolgere.
Ti basta solamente rivolgerti al Dubai Department of Economic Development e scegliere il tipo di licenza che meglio si adatta alle tue esigenze, facendo quindi in modo che il risultato finale che otterrai possa essere definito come perfetto.
In questo caso devi sapere che esistono tre licenze differenti tra di loro grazie alle quali potrai avviare il tuo sogno imprenditoriale.
In primo luogo puoi scegliere quella commerciale, ideale se desideri fondare un’impresa che si basi sulla vendita dei diversi prodotti da te realizzati.
In questa circostanza un classico negozio rappresenta il prototipo di ditta a Dubai che potrai avviare senza riscontrare delle clamorose difficoltà.
Successivamente si affianca la licenza professionale, ovvero quella adeguata a un commerciante o rappresentante di beni e servizi che opera per conto suo.
Il libero professionista ha quindi bisogno di questa licenza qualora decida di avviare la sua attività a Dubai, dettaglio che devi tenere bene a mente.

Infine, se desideri avviare la tua industria a Dubai, dovrai necessariamente far riferimento alla licenza industriale che, come ti suggerisce il nome stesso, focalizza la sua attenzione sull’avviamento di una società il cui compito finale è quello di produrre beni.
Ecco quindi quali sono le licenze di cui necessiti per ottenere il permesso di avviare la tua ditta a Dubai.

Che altro occorre

Tieni presente che devi necessariamente tenere in considerazione il fatto che questa procedura non è la sola che devi svolgere per avviare correttamente la tua società a Dubai.
Al contrario, invece, per effettuare questa particolare procedura hai bisogno che un notaio svolga il procedimento di realizzazione di un progetto accurato grazie al quale potrai avere l’occasione di avviare correttamente la tua società senza riscontrare problematiche di vario genere.
A tale procedimento aggiungi un ulteriore passaggio chiave, ovvero la registrazione della tua impresa presso la camera di commercio, procedura fondamentale grazie alla quale la tua ditta verrà avviata.
Infine devi pagare una somma di denaro di 15 mila AED al Ministero dell’Economia, per poi inviare tutti i documenti in merito alla tua azienda alla Camera di Commercio, altra operazione chiave grazie alla quale potrai effettivamente raggiungere il tuo obiettivo finale.
Ecco quindi quali sono tutti i diversi step che occorre affrontare per poter effettivamente avere l’occasione di avviare la tua società a Dubai.
Solamente in questo modo potrai facilmente essere operativo e raggiungere un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista e senza intoppi.