Home » Digital » Si può trovare l’amore sui siti d’incontri? Le regole per non sbagliare

Si può trovare l’amore sui siti d’incontri? Le regole per non sbagliare

Trovare l’amore sui siti di incontro on-line è davvero possibile?

Le testimonianze di coppie la cui conoscenza è nata proprio in una chat online sembrano dare una risposta più che affermativa a questa domanda.

A pensarci bene cercare l’amore su internet non è poi tanto diverso dal cercarlo quotidianamente nella vita di tutti i giorni.

Anzi si tratta di una chance in più perché on-line hai l’opportunità entrare in contatto con persone che non avresti mai conosciuto.

Se provi ancora una sensazione di scetticismo verso il mondo degli incontri online, sappi che negli ultimi 7 anni in giro, sono nate ben 19.000 coppie in chat, convolate poi a nozze.

Le regole da seguire per trovare l’amore vero su internet

Così come non è semplice trovare l’anima gemella nel mondo reale non è un’impresa facile anche sui siti di incontri.

In realtà però le piattaforme di dating presentano un paio di vantaggi che molti sottovalutano.

Quando incontri una persona dal vivo per la prima volta non puoi comunicare nel giro di pochi secondi tutte le informazioni sulla tua persona che sei pronto a condividere, come ad esempio hobby, passioni, situazione sentimentale, età e tanto altro.

Anzi, il più delle volte, il primo incontro porta con sé tanto imbarazzo e spesso si finisce per non presentare al meglio se stessi all’altra persona.

Sui siti di incontro, invece, hai la possibilità di completare il tuo profilo personale con tutte le informazioni che hai voglia di condividere con gli altri.

Se sei appassionato di sport, oppure di serie tv, cinema, cucina o di qualsiasi altra cosa, puoi inserirlo nelle informazioni a corredo del tuo account.

In questo modo chi ti contatterà conoscerà già una piccola parte di te che in incontro reale magari non avresti esternato fin da subito.

L’importanza del profilo personale se cerchi l’amore online

Come ricordato nella guida su come trovare l’anima gemella presente sul sito www.migliorisitidincontri.it/, completare il proprio profilo in maniera sincera è essenziale per portare a termine il proprio obiettivo, soprattutto se si utilizzano i siti incontri per cercare una storia d’amore seria.

Sì perché se invece il tuo obiettivo è diverso, perché magari desideri trovare persone disposte a instaurare relazioni occasionali, non sarà così importante far conoscere i tuoi interessi

Fissa l’obiettivo in mente e chatta solo con persone affini al tuo scopo

Il popolo dei siti di incontri è variegato così come accade nella vita quotidiana.

Ogni giorno ci interfacciamo con persone single che sono pronte a iniziare una storia d’amore seria e altre che invece vogliono solo divertirsi e non hanno intenzione di impegnarsi.

La stessa cosa succede online.

Per evitare di perdere tempo e rimanere delusi è importantissimo essere in grado di comprendere in maniera rapida il tipo di persona con cui ci si interfaccia via chat.

Se stai cercando una storia seria e capisci che l’utente con cui stai parlando ha tutt’altro intenzione, lascia perdere e chatta con qualcun altro.

In questo modo non perderete tempo entrambi.

Questo discorso non è poi così tanto scontato perché la maggior parte delle persone che si iscrivono ad un sito per incontrare persone nuove in realtà non hanno bene in mente il loro obiettivo.

Quindi non commettere questo errore.

Alcuni dati statistici sui siti d’incontri e l’amore

Dopo averti fornito alcuni consigli preziosi per aiutarti a sfruttare l’opportunità offerta dai siti incontri per iniziare una storia d’amore, cerchiamo di analizzare alcuni dati statistici sui siti d’incontri e l’amore.

Secondo una ricerca condotta dal Pew Research Center, il 19% delle coppie intervistate si è proprio conosciute grazie siti incontri.

Eppure, nel 2019 ancora tantissime persone pensano ancora che i siti d’incontri siano adatti solo a chi è in cerca di incontri occasionali.

Complice anche la fretta che attanaglia, ormai le nostre vite frenetiche, sempre più persone sono costrette a cercare su internet una nuova relazione, perché impossibilitati a farlo nella vita reale per via dei troppi impegni.