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Strategie per eventi aziendali di successo

Gli eventi aziendali sono una strumento di marketing molto potente che le aziende mettono a disposizione per farsi conoscere e creare consenso intorno alla propria immagine. Per questo motivo è fondamentale che siano organizzati nel miglior modo possibile.
Per la riuscita di un evento aziendale bisogna tenere in considerazione alcuni fattori da seguire per una buona organizzazione:

  • in primo luogo bisogna definire gli obiettivi dell’evento. Questa è la prima regola da seguire quando si progetta qualsiasi cosa perché ovviamente non si può agire se non si sa dove si vuole arrivare. Diventa dunque di fondamentale importanza definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere: ad esempio un’azienda può far conoscere un nuovo prodotto, promuovere un prodotto già esistente per aumentarne le vendite, espandere la rete di contatti. Con la medesima attenzione bisogna poi constatare effettivamente se gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti e quindi analizzare se l’evento aziendale ha avuto successo;
  • il target di riferimento è un altro elemento importante per essere sicuri di raggiungere coloro che veramente sono interessati a ciò che viene offerto. Si pensa erroneamente che un’azienda debba attirare il massimo numero di persone, in realtà non è così perché in questo modo il lavoro verrà vanificato perché una buona parte del pubblico non sarà interessato realmente al prodotto/servizio che viene offerto. Una buona strategia è quella di selezionare in base agli obiettivi prefissati, i giusti clienti ai quali rivolgersi e i professionisti adatti alla buona riuscita dell’evento. Farsi pubblicità tramite internet, in particolare tramite i social network è la maniera migliore di rendere l’evento virale e dargli la giusta risonanza;
  • L’evento deve avere un impatto positivo sulle persone che assisteranno e deve essere memorizzato. Per essere un evento innovativo e sorprendere gli ospiti, si può pensare ad esempio ad una diversa location al posto della classica sala conferenze, oppure si può puntare su un contenuto originale, come ad esempio invece di spiegare un prodotto si potrebbero effettuare delle presentazioni video in 2D o 3D. L’attenzione ai dettagli sarà molto apprezzata dagli ospiti, sia per quanto riguarda la fare di sponsorizzazione, sia per l’allestimento della zona dell’evento;
  • Grazie alla loro diffusione e al grande uso che se ne fa, i social rappresentano i canali perfetti per la promozione dell’evento. Bisogna scegliere quelli più adatti in base al target che si vuole raggiungere. Creare un blog dell’evento può essere un accorgimento in più e può essere creato già da molto tempo prima, per creare curiosità e dare informazioni prima, durante e dopo. Nei social che si servono degli hashtag, come twitter e instagram, servirsi delle giuste keywords è strategico perché invita i partecipanti a inserire contenuti (immagini e video) dell’evento condividendoli. Sono molti i modi di sfruttare i social a proprio vantaggio, ad esempio trasmettendo in diretta dando anche la possibilità di visualizzare il video in differita, in questo modo si avrà la possibilità di entrare in contatto con le persone che seguono e commentano.

La nostra agenzia si occupa di organizzazione eventi a 360°. La riuscita di un buon evento aziendale è l’unione delle strategie che si mettono in pratica online e offline e la nostra agenzia si occupa di tutto ciò di cui hai bisogno per la buona riuscita del tuo evento, dall’ideazione al risultato finale. I nostri professionisti sono al servizio del tuo brand, sollevandoti da ogni preoccupazione. Il catering, la location, l’allestimento, l’intrattenimento, sono aspetti che trattiamo con grande cura alla fine della buona riuscita dell’evento, e i nostri clienti soddisfatti parlano per noi. Mediatica Network cura ogni dettaglio rendendo originale il tuo evento. I tuoi ospiti vivranno un’esperienza indimenticabile ed irripetibile. Il nostro team lavora affianco di grandi partner e professionisti che lasceranno i tuoi ospiti a bocca aperta. Contattaci per un preventivo gratuito.